Edoardo Tilli Chef: Vellutata di Zucca in purezza


Oggi abbiamo il piacere di conoscere un giovane e valente Chef : Edoardo Tilli.  Vive In un bellissimo casale di famiglia a Podere Belvedere, situato fra le colline della Rufina ,in provincia di Firenze.
Edoardo è un vero  studioso dei piatti, amante della chimica che lo aiuta nella creazione di ricette innovative e  di effetto. Ha grande fantasia  e creatività che si ritrovano nei suoi piatti.
Da oggi ci terrà compagnia, proponendoci ricette insolite e curiose studiate per settimane.
Iniziamo con la prima ricetta:
Vellutata di Zucca in purezza.

Vellutata di Zucca in purezza,adagiata su crostino ben tostato,spalmato con burro di semi di zucca. Tocco finale:  un filo d’ olio di semi di zucca realizzato dallo Chef e panna montata di zucca
Vino abbinato: Podere Sassaie-Fattoria Petreto. Vino bianco prodotto con un blend di vitigni tradizionalmente coltivati in Francia quali Sauvignon Blanc, Sauvignon Gris e Sémillon.  Viene prodotto a Rosano,a pochi km da Firenze,
Vi consiglio di andare a trovarlo nel suo casale al Podere Belvedere. E’ un luogo lontano dal caos della città,dove potrete gustarvi un pranzo o una cena in totale relax,gustando piatti di alta cucina,innovativi  e creativi,ma sempre legati alla tradizione. Se vi capita di andare di giorno potete anche fare una bella passeggiata nel grande parco circostante dove troverete tanti animali: cani, gatti senza pelo, asini, polli, galline … Eh si perchè Edoardo è anche un grande appassionato di animali.

Grazie ancora Edoardo!!!

Link Web:

Edoardo Tilli-Podere Belvedere

Podere Sassaie-Petreto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *